La Gazzetta del 13/11/23

Questo weekend di gare inizia con l’ambita Valtellina Wine Trail del sabato. Qui dove per riuscire ad aggiudicarsi un pettorale è ancora più difficile dell’impresa di accaparrarsi un biglietto prato gold per un concerto di Vasco Rossi. Fonti sconosciute parlano di un possibile inserimento tra le Majors Marathon, così almeno puntiamo alla lotteria. Probabilmente Valentina Cabiati pronta a sfregarsi le mani.

Ma passiamo alla nota più dolente del weekend, l’attesissima Maratona di Atene dello stimatissimo Andrea Ceregalli. Se fosse stato quotato ai bookmakers sarebbe uscita la quota più alta, la meno giocata. Tutti ci avrebbero lasciato tutto quello che avrebbero scommesso. Fermo restando che tornerà quanto prima a dimostrare il suo vero valore faccio comunque i miei personalissimi compl… non ce la faccio, scusate, ha fatto cag***!

Altri runners di casa nostra si sono sparsi in altre città per la più classica delle corse, la Half Marathon.
La nostra Graziana Galasso continua a sorprendere, neopodista, per poco manca il PB nella bellissima Ravenna, un po’ di fastidi muscolari hanno fermato l’impresa. Invece lo trova Andrea Bosio che abbassa di circa due minuti.

Spostandoci alla Mezza di Busto Arsizio arrivano i PB del grande ritorno di Massimo Mazzone.
Ed è festa anche per Stefano, appunto Festa!
Di Marco Toppi, genero del mitico Patanè, l’altro PB a Busto.
Non è un PB ma un ottimo risultato quello del veterano Roberto Di Santo, detto RDS.
La chiude poco sotto l’ora e trentaquattro, un risultato simile mancava dal 2019.

Poi la trasferta del qui presente Silvio Marcellino in quel di Livorno: vento, pioggia e pozzanghere da saltare più alcuni secondi per riallacciare la scarpa dopo l’ottavo km hanno contribuito a mancare il Pibbino!
Però soddisfatto per aver tenuto un ritmo costante fino alla fine e anche per il premio (3 bottiglie di vino) di categoria 40-49 anni, 32°posto, le premiazioni erano fino al 50°, così è davvero facile vincere.
Pacco gara ricco con accappatoio e telo mare, più altri prodotti alimentari e non.

Poi c’è la bella esperienza del neo consigliere Dario De Benedetto che non mi ha votato e che è andato alla mezza di Crema a fare il Pacer degli Originali dell’ora e trentacinque.
Riuscendoci alla grande, ma non sappiamo quanti di quelli che lo seguivano siano scoppiati!

Nell’attesa che ritorni più forte di prima la nostra Roberta Trezzi c’è un’altra bella storia da raccontare che arriva dall’ex presidente Marco Maffeis che ha ripreso nelle ultime settimane l’attività della corsa. Unendosi questa domenica col simpatico gruppetto dei Cinghios che con le loro tapasciate condiscono i weekend col vero e profondo senso di amore per la corsa.

Chi non ha gareggiato, invece, si è ritrovato al Parco di Monza per l’allenamento della prima (ehm… seconda in questo caso) domenica del mese.

Trovate tutti i RISULTATI aggiornati a questo link. A settimana prossima, ci attendono altre attesissime prestazioni sportive.

Stay tuned!

facebook
instagram
users-group