…e finalmente mi sono deciso a riscuotere il Premio, cena per due, messo in palio da Alessandro Rimoldi, quale cronaca più simpatica scritta dai Runner Desio nel 2014.
Dopo la splendida cavalcata sotto la pioggia a Monza , e sottolineo splendida (30 Km in 2.47.40) , Sono stato all’Osteria DEL BINARI ; là dove esercita il nostro Rimoldinho in qualità di Chef.
Che dire? si chiama Osteria del Binari, ma della tipica osteria spartana ha solo il nome; l’ambiente è fantastico; apri la porta ed entri in un ambiente con luci diffuse, caldo e odori intensi , molto soft e con un bellissimo pergolato.
Era lunedì 14 settembre, locali quasi pieni…alla faccia della crisi !!!.
Lo staff numeroso, preparato, attento, puntuale, disponibile ci ha accolto con allegria e con un pizzico di curiosità ; aspettavano forse un Top Runner?
Veniamo accolti con un calice di Prosecco accompagnato da verdure in pinzimonio , crostini con patè di fagianella e cestino di panini vari e brioches salate.
Poi arriva il sommelier – una splendida ragazza – che ci ha consigliato un ottimo abbinamento.
Ottimi i piatti elaborati dalle mani sapienti del nostro Chef Alessandro…su tutti un favoloso il risotto con funghi!
Grazie Alessandro , per una sera ho smesso i panni del Terrun e messi qualli del Lumbard.
Grazie anche da parte di Urbano che ha molto apprezzato.
Alessandro, come Runner sei arrivato al top meritandoti l’appellativo di Rimoldinho (sinonimo di fuoriclasse) , ma come Chef sei insuperabile!!
……all’anno prossimo.
Grazie da Salvatore
Scritto da Salvatore Patanè