Momot 2015. Tutta colpa della Maru
Con la banale scusa di una caviglia slogata, poco più di un mese prima della gara, Maruska da buca alla compagna Gessica e mi rimpiazza a posto suo; (stai invecchiando, cara Maru, manchi di fantasia, solo due anni prima per bidonare me alla stessa gara ti eri fatta venire una malattia che non ha nessuno).
Comunque siamo in ballo. Pochi allenamenti insieme, la Gè si affida totalmente a me: Lacry, cosa mangio? quanto bevo? cosa metto ?…ma devo dormire a casa di Iugi o a casa mia?.. e io le so tutte, anche se me le invento al momento. ..io dovrei essere quella forte. Aiutoooooo!!!!
Passo un paio di giovedì al bar e vedo che c’è grande partecipazione dei runners, ognuno dice la sua: guardate che è dura; comunque importante divertirsi; arriverete su per le 15. Pochi ci credono anche che possiamo farcela… ma noi, NE SIAMO CONVINTE!
E arriva la fatidica mattina, ci si veste da runners cattive, e che Dio ce la mandi buona. Maru è lì alla partenza. Lei la gara la fa con noi, non ci mette le gambe, ma tutto il resto sì.
Si parte. Lungo il percorso un sacco di sostenitori. Appena fuori dalla Villa Reale c’è Mao che ci da un passaggio, e poi gli angels Clod, Matteo e Valter che ci fanno compagnia per una decina di km, e Anna con la sua mega macchina fotografica; Maru e Carlo sono praticamente dappertutto, c’è Iugi con Mattia, Pozzi con Mara, la mia famiglia, persino il guffazzo Vitto con la bellissima Ester. Cavolo Gè, c’è troppa roba in ballo, non possiamo fare figure…
….E ridendo e scherzando passiamo gelidi fiumi, scaliamo alte montagne, attraversiamo lunghe e tenebrose foreste, non come quelle che attraversarono i nostri avi l’anno prima ma più o meno simili. E io continuo a fare i conti con il tempo, e la Gè mi viene dietro…la mia piccola Gè, non molla e non molla.
Vedo il cartello dell’ultimo km e mi vengono i brividi… ci stiamo dentro alla grande.. ma Gessica non lo sa, non ha l’orologio, e a testa bassa spinge passo dopo passo fino alla fine.
….Ma quanta gente voleva vederci piangere all’arrivo? Grazie a tutti amici, grazie Gessica di avermi fatta vivere vicino a te un’emozione così grande. Comunque tutta colpa tua, grazie sopprattuto a te amica Maru!
….ma pensandoci bene, cosa c’è voluto per fare la Momot in 3h 50? .. Un cazzo signore, un cazzo !!!!
Scritto da Lacri