Come tutti i bambini “buoni” ho voglia di scrivere una letterina natalizia.
E si, perchè io quest’anno ho fatto cose che solo un incosciente può fare; e i bambini, ovviamente, lo sono.
Non voglio tediarvi sulle performance, quelle sono note, il fatto è che non pensavo di far parte di un magnifico gruppo di persone “eterogenee” ma legate da una forte passione comune.
Domenica, per esempio, il “Grande” Marco Maffeis ha organizzato al parco un evento strepitoso- corsetta di circa 18 km- , evento partecipato e alla fine con tanta “partecipazione” – Marco ha apparecchiato , dentro il parco, una tavola con ogni ben di dio – salamini, motadella, pane, olive, patatine, grissini, pandoro, panettone etc. etc. e ben 10 dico dieci bottiglie di vino – FANTASTICO . Marian era l’addetto alla preparazione del cibo e Salvatore invece alla mescitura; tutti gli altri a mangiare e bere…che armonia ; siamo proprio una grande “SquadrA”.
Questo è stato il finale luculliano, ma c’è da ricodare anche la corsetta e il suo finale dove ha “brillato” di luce propria il nostro N° 01 . Non solo per l’abbigliamento assolutamente consone all’evento (un quasi-perfetto Babbo Natale) ma per il suo “Allungo” finale …..provate ad immaginare siamo agli ultimi 3 km RdS parte seguito da Tornitower e da Kekko lanciati verso il traguardo ed in breve prendono un enorme vantaggio – (l’anno prossimo non ce ne per nessuno).
– non dovrei dirlo, però dopo un pò dal gruppo esce il Colza sembrava una gazzella …con passo leggero come se corresse sull’acqua! e in un battibaleno raggiunge il gruppo di testa e…?
Io ho faticato un pò (caviglia dx in disordine …regalo di Firenze) però sono stato “scortato” dal neo acquisto Cardillo e dal nostro Presidente Mac…e non è poco.
Ma che centra ltutto questo con la lettera a Babbo Natale? non centra nulla però mi piaceva sottolineare la grande “umanità” del nostro Maffo. Bravo.Bravo.
Ora Caro Babbo Natale ,
il 2014 è stato,per me. un anno strepitoso e pieno di gioie – ho fatto la “levatrice” della mia nipotina – ho conosciuto i Runners di Desio – gruppo eccezionale per come mi hanno accolto e fatto sentire uno di loro nonostante l’epocale differenza di età ; pensa alla trasferta/Avventura di Piacenza e a quella Fantasmagorica di Valencia e poi ho corso tanto, forse troppo eppure non mi sono fatto male!!
Cosa devo chiedere di più …non mi viene in mente niente ; magari potrei chiedere qualcosa per gli altri, per esempio è troppo chiederti di far Vincere la maratona di Parigi al mio amico dongiovanni RdS ..si? no?, è troppo? beh allora esprimo un desiderio, che la prossima trasferta all’estero ( Istambul o altro) sia molto partecipata e tanto divertente quanto o più di Valencia.
Ragazzi era una scusa per Augurarvi un Santo Natale a tutti e alle vostre famiglie; e sopratutto un Sereno e Felice 2015.
Salvatore Patanè
ps …Babbo Natale che ne dici se i Runners Desio mi nominassero Allenatore della squadra femminile? …dici che mi servirebbe un vice e un massaggiatore? e voi Runners chi proporresti?
Scritto da Salvatore Patane’