Ecco, ci siamo. Pronunciano il nostro nome e… Via! In pochi attimi ripenso alla fatica fatta negli ultimi mesi, agli sfottò di tutta la mia squadra, alle volte che ho pensato e ripensato al momento che sto vivendo e… Ora basta, non si gioca +. Si parte. Go! Tutto inizia davanti ad un cuba, dopo una media rossa e prima di un’anima nera, con un “Maru, ho una propostona alla quale non puoi dir di no!” e da lì inizia la preparazione. Giro del mercoledì e giro della monza-resegone, il tutto condito da un “ge, non ce la faremo mai” controbattuto da un “azzo mene, a me basta farla con te divertiamoci!”. Purtroppo però, la mia socia si guasta e tra tutore e stampelle, l’idea della momot 2015 svanisce, fin quando, sempre la mia amica zoppa mi dice “oh, ti ho trovato la sostituta, falla con la romena!”
Bhe, non male l’idea, quella è fulminata al punto giusto!
Unico lungo fatto insieme, mi trasmette una carica paurosa, crede nelle mie scarse potenzialità e”bastona” tutti quelli che non credono in noi!
Trentatre km scarsi di fango, guadi e salite, con lei che mi incoraggiava e mi tirava. Non mi ha mai mollata, mai persa d’occhio, mai fatto sentire scarsa o petulante. Lei, grazie a lei ho chiuso la momot sotto le 4h! E tutti zitti, ce l’abbiamo fatta! Tiè! Non smetterò mai di ringraziarti cara Lacry! Un particolare ringraziamento vorrei farlo anche a Clod, Teo e Walter che ci han scortate x 10km circa, a Carlo ed alla Maru che in sella alla moto ci davano la giusta carica, a Iugi che si è fatto trovare in ogni punto ed a tutti i ragazzi che all’arrivo mi han fatto capire che una delle cose + importanti nella vita sono gli amici! 2h10′ in mezza? 5h in maratona? Ma che me frega, l’unica cosa che conta è che io, all’arrivo, ho sempre delle persone stupende che mi aspettano e mi riempiono di abbracci anche se passano ore ad aspettarmi!
Questo è quello che conta!
Scritto da La Gessica